Lo studio, la ricerca e la definizione dei processi e delle tecnologie

In Streparava opera un team interno che supporta tutti gli stabilimenti del Gruppo.

Ingegnerizzazione

Troviamo sempre la tecnologia giusta per il prodotto da realizzare

Per l’industrializzazione dei prodotti, in Streparava ci affidiamo a un team interno che supporta tutti gli stabilimenti del Gruppo. Una funzione centralizzata che si occupa dello studio di fattibilità e della definizione ingegneristica di tutti i processi industriali necessari a ottenere il prodotto finito alle condizioni di fornitura concordate con il Cliente.

In Streparava, c’è un team altamente qualificato che si dedica allo studio, alla ricerca e alla definizione dei processi e delle tecnologie necessarie a realizzare il prodotto.

Oltre allo studio, alla ricerca e alla definizione dei processi e delle tecnologie necessarie a realizzare il prodotto richiesto, vengono definiti i componenti da utilizzare - finiti, grezzi, semilavorati, da acquistare o da trasformare - partendo da distinte base complesse, fino alle condizioni di fornitura - finissaggio, imballo, tempi di consegna.

Tra i nostri punti di forza c’è la capacità di trovare sempre la tecnologia idonea da impiegare in base al prodotto da realizzare, nonché standard di processo condivisi in tutti gli stabilimenti del Gruppo. Ma anche essere worldwide, grazie alle nostre sedi operative in Spagna, India, Brasile che ci permettono di essere vicini ai nostri clienti, là dove sono i loro siti produttivi.

Anche quando parliamo di industrializzazione l’approccio è “LEAN”.

Per noi, in Streparava, pensare “lean” è alla base della nostra filosofia. Per questo, i principi della Lean Manufacturing regolano tutti i processi industriali studiati, definiti e messi in atto in tutti gli stabilimenti del Gruppo.

sedi

presenza nel mondo

Streparava con 6 stabilimenti nel mondo, produce componenti powertrain e chassis di alta precisione, forniti ai maggiori OEM per motocicli, automobili, autobus, veicoli commerciali ed industriali.