Dal concept al prodotto finale

I nostri clienti beneficiano di una costante e elevata qualità sia a livello prototipico che di produzione di piccole e grandi serie.

Sviluppo Prodotto

Competenze progettuali ed esperienza manifatturiera

In Streparava sviluppiamo prodotti per il settore automotive partendo da specifiche tecniche e capitolati, o collaborando strettamente con i clienti in codesign, sapendo coniugare abilmente competenze progettuali ed esperienza manifatturiera, per l'industrializzazione dei prodotti attraverso le fasi di prototipazione e di validazione. Per questo i nostri clienti beneficiano di un'elevata qualità costante, anche nella produzione in serie.

Per i nostri Clienti, in Streparava abbiamo concepito un vero e proprio pacchetto "chiavi in mano" che parte dal concept e arriva al prodotto finale sul mercato.

A supporto della nostra capacità di sviluppo prodotto, in Streparava disponiamo dei più avanzati strumenti di progettazione e calcolo (dinamica del veicolo e multibody, non-linear FEA, simulazioni di colata ecc), seguendo metodologie specifiche dei concetti di lean thinking applicati allo sviluppo del prodotto, che ci consentono di ridurre tempi e costi di sviluppo. Al nostro interno, inoltre, siamo in grado di sviluppare metodi di prova con cui validare i diversi prodotti.

Sviluppo e produzione di sospensioni e sistemi valvetrain

Tra i nostri punti di forza c'è l'esperienza nello sviluppo e nella produzione di sospensioni e sistemi valvetrain per le diverse categorie di veicoli: dalla motorbike fino al truck, attraverso premium cars, bus e veicoli agricoli.

In Streparava, possiamo contare su una competenza consolidata negli anni congiunta alle specificità della singola applicazione e del mercato in cui opera.

sedi

presenza nel mondo

Streparava con 6 stabilimenti nel mondo, produce componenti powertrain e chassis di alta precisione, forniti ai maggiori OEM per motocicli, automobili, autobus, veicoli commerciali ed industriali.