Una crescita continua e costante

Oggi Streparava si è affermata nel mondo come player di riferimento del settore automotive.

Storia

Guardare lontano

È il 1951 e siamo a Cologne, in provincia di Brescia, nel cuore pulsante di un'Italia che si appresta a rinascere. Quattro uomini accomunati dalla stessa intraprendenza uniscono le proprie energie per fondare un'azienda che inizialmente si occupa di produrre viti e bulloni conto terzi.

Un’attività che inizia sotto le volte di una piccola chiesa sconsacrata e che si organizza e si amplia velocemente, con una struttura che si occupa di lavorazioni meccaniche, un’altra della realizzazione di macchine utensili e un’altra ancora dedicata allo stampaggio a caldo dell’acciaio.

Un’avventura imprenditoriale che inizia sotto le volte di una chiesa…

Arrivano gli anni Settanta e inizia il trasferimento delle varie realtà aziendali nell’attuale sede di Adro, sempre in provincia di Brescia: ora tutto il processo è in casa e l’espansione dell’azienda prosegue spedita.

Anche perché tra i soci fondatori vi è Angelo Luigi Streparava, un uomo che sa guardare lontano, dotato di uno spirito imprenditoriale non comune e che, sempre in quegli anni, diventa l’unico proprietario dell’azienda.

Nel 1981 nasce il Gruppo Streparava. Da lì in poi, una crescita progressiva e costante porta il nostro Gruppo ad incorporare altre aziende - come Borroni e Mape - ad avere sedi operative in Spagna, India e Brasile, e ad essere riconosciuto come un partner affidabile e qualificato dalle maggiori case produttrici del settore automotive.

una famiglia dal 1951

Il fondatore Cavaliere del Lavoro Angelo Luigi Streparava, uomo di tempra straordinaria e grande visione, ha saputo trasmettere al figlio Pier Luigi, l’attuale Presidente, i valori necessari a un consolidamento dell’azienda e il desiderio di cimentarsi in nuove sfide.

Dal 1951 ai giorni nostri, sono già tre le generazioni che si sono avvicendate alla guida del nostro Gruppo, ognuna con le proprie motivazioni e le proprie aspirazioni.

Oggi, alla guida del Gruppo c’è Paolo Streparava, CEO, alla terza generazione insieme a Roberto Deltratti (Project Manager LATAM), ed Enrico Deltratti (Business Development & Sales Director) - impegnati quotidianamente nel valorizzare il know-how e le competenze acquisite negli anni.

Un progetto strategico che nasce dall'unità di intenti.

Tratto principale del nostro Gruppo è la compattezza dell’intera squadra, a ogni livello, con un team gestionale e operativo dinamico e affiatato. Su queste basi è stato messo a punto un efficace metodo di gestione della pianificazione strategica: l'Hoshin Kanri, uno strumento che permette la costante verifica dell'avanzamento dei più importanti progetti di sviluppo del nostro gruppo.

Siamo una famiglia dal 1951. Pronta per le sfide del futuro.