LA RICERCA CONTINUA DI NUOVE SOLUZIONI TECNOLOGICHE

Siamo costantemente orientati a portare valore ai prodotti e ai nostri clienti, attraverso l'implementazione delle più recenti innovazioni tecnologiche.

Ricerca e Innovazione

punto di forza e leva competitiva

In Streparava, ricerca e innovazione sono a sostegno delle due principali linee di prodotto aziendali - chassis e powertrain - e integrano sia l'approccio verso il prodotto e il mercato sia lo studio di nuove soluzioni tecnologiche a supporto delle capabilities manifatturiere.
L'innovazione tecnologica in Streparava riveste un ruolo di assoluta importanza, per questo operiamo in completa autonomia così come in collaborazione con università e centri di ricerca.

Per noi, in Streparava, ricerca e innovazione rappresentano da sempre un punto di forza e una leva competitiva, sia a supporto dei nostri prodotti che di quelli sviluppati in collaborazione con il cliente.

In Streparava, ricerca e innovazione sono strettamente legate al contesto operativo, partendo dalle analisi del mercato, dai trend e dalle principali problematiche e opportunità che possono emergere nella vita dei prodotti. L'obiettivo è sviluppare soluzioni innovative in grado di portare valore ai nostri clienti e ai prodotti.

I nostri principali temi di ricerca e innovazione sono:

  • alleggerimento e tecnologie per CO2 reduction
  • sospensioni per veicoli a trazione elettrica o ibrida
  • materiali e processi innovativi
  • processi flessibili e riconfigurabili
  • smart vehicle
  • sistemi valvetrain avanzati

sedi

presenza nel mondo

Streparava con 6 stabilimenti nel mondo, produce componenti powertrain e chassis di alta precisione, forniti ai maggiori OEM per motocicli, automobili, autobus, veicoli commerciali ed industriali.