Offerta di lavoro

SPT Valsamoggia (BO) – Senior Process Engineer

#wearehiring

 

SPT Valsamoggia (BO) – Senior Process Engineer

 

 

Streparava rappresenta un ambiente dinamico in continuo sviluppo, con una forte vocazione al benessere dei propri collaboratori ed al miglioramento continuo, inteso sia a livello personale (formazione, crescita) che industriale (miglioramento del proprio lavoro, dei processi e delle performance).

 

Se sei una persona con un’elevata esperienza nella meccanica di precisione e nel settore automotive, il ruolo di Senior Process Engineer che stiamo cercando può fare al caso tuo: contribuirai alla continua evoluzione del nostro business per affrontare le sfide e le opportunità del settore.

 

La figura verrà inserita in produzione, in particolar modo occupandosi di:

 

  • – Ottimizzazione dei processi per asportazione di truciolo (tornitura, fresatura) e preferibilmente rettifiche e lappature.
  • – Programmazione e utilizzo di CNC (Siemens/Fanuc/altri).
  • – Utilizzo e gestione di robot, modifica punti, e gestione isole automatizzate.
  • – Settaggio macchine di lavorazione e prove attrezzature part/program.
  • – Utilizzo di strumenti di controllo base per verifica quote disegno.
  • – Scelta e preparazione degli utensili necessari alla lavorazione.
  • – Utilizzo di software CAD (preferibilmente CAM/3D).
  • – Lettura disegno meccanico e tabulati di controllo tridimensionale.
  • – Ottimizzazione dei cicli di lavorazione per riduzione costi tramite rilevazione Tempi Ciclo.

 

La persona è in possesso di un diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria (preferibilmente meccanica) e ha maturato minimo 10 anni di esperienza nel ruolo nel settore della meccanica di precisione, preferibilmente nel settore automotive, avendo un’ottima conoscenza delle varie attività elencate di cui si occuperà.

 

Costituiscono caratteristiche preferenziali la capacità di studio layout di officina per ottimizzazione flussi, la conoscenza ERP SAP ed avere esperienza come preposto.

 

La persona deve saper lavorare in team, collaborando efficacemente con colleghi di diversi reparti. È richiesta una spiccata propensione al cambiamento, autonomia nella gestione dei progetti, capacità di comunicare chiaramente con fornitori esterni e abilità nell’addestramento degli operatori.

La figura risponderà direttamente al Plant Operation Manager e sarà a supporto della Produzione, del Process Engineering, della Qualità e della Manutenzione al fine di raggiungere gli obiettivi tecnico-economici del Plant.

 

Sede di lavoro: SPT Valsamoggia (BO)

 

Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato, CCNL metalmeccanico industria, livello commisurato all’esperienza.

 

Orario di lavoro: Full-time giornaliero.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.