Offerta di lavoro

Specialista Ambiente e Sicurezza

Specialista Ambiente e Sicurezza

 

Streparava rappresenta un ambiente dinamico in continuo sviluppo, con una forte vocazione al benessere dei propri collaboratori ed al miglioramento continuo, inteso sia a livello personale (formazione, crescita) che industriale (miglioramento del proprio lavoro, dei processi e delle performance).

 

Se sei una persona appassionata di tematiche ambientali e di sostenibilità, allora il ruolo di Specialista Ambiente e Sicurezza che stiamo cercando può fare al caso tuo: contribuirai alla continua evoluzione del nostro business per andare incontro alle continue sfide ed opportunità del settore automotive.

 

La figura verrà collocata all’interno dell’ufficio sicurezza e farà parte del comitato interno ESG, del servizio di Sicurezza e Protezione e delle squadre di emergenza, in particolar modo occupandosi di:

 

  • – In collaborazione con RSPP, individuazione dei fattori di rischio, integrazione del DVR e azioni di miglioramento;
  • – Audit ambientali sul campo;
  • – Collaborazione attiva nelle politiche aziendali ESG e di economia circolare;
  • – Attività di inserimento dati, analisi e rendicontazione sui sistemi di gestione ambiente e sicurezza;
  • – Gestione dei rifiuti e controllo dei vari presidi ambientali (camini, rifiuti, scarichi, etc);
  • – Analisi dei dati per la redazione del CDP;
  • – Studi e implementazioni di tutti i miglioramenti in ambito ambientale e del sistema di gestione integrato salute e sicurezza ambientale.

 

 

La persona ideale ha una conoscenza base delle normative ISO 45001 e ISO 14001, una buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici.

 

Costituiscono caratteristiche preferenziali essere in possesso di una laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, avere la certificazione di ASPP e avere un’esperienza di 2/3 anni nella funzione di ambiente e/o sicurezza.

 

La figura dovrà dimostrare affidabilità, reattività, capacità di analisi del dato, riservatezza, capacità di lavorare in team e problem solving.

 

 

Sede di lavoro: Adro (BS)

 

Cosa offriamo: Si offre contratto a tempo indeterminato full-time con livello commisurato all’esperienza. CCNL metalmeccanico industria.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.