Offerta di lavoro

R&D Chief Engineer – Chassis

#wearehiring

 

R&D Chief Engineer – Chassis

 

Streparava rappresenta un ambiente dinamico in continuo sviluppo, con una forte vocazione al benessere dei propri collaboratori ed al miglioramento continuo, inteso sia a livello personale (formazione, crescita) che industriale (miglioramento del proprio lavoro, dei processi e delle performance).

 

Se sei una persona appassionata di meccanica, predisposta all’innovazione e al dinamismo, allora il ruolo di R&D Chief Engineer – Chassis che stiamo cercando può fare al caso tuo: contribuirai alla continua evoluzione dei nostri prodotti per andare incontro alle continue sfide ed opportunità del settore automotive.

 

La figura si occuperà infatti di coordinare l’ufficio R&D – area chassis e sospensioni – in tutto lo sviluppo prodotto e secondo gli standard richiesti, nello specifico:

 

 

– Studi e analisi di fattibilità;

– Sviluppo e impostazione di nuovi prodotti;

– Gestione e verifica dell’avanzamento dei budget di commessa;

– Pianificazione e gestione e costificazione nuovi progetti;

– Impostazione piani di validazione del prodotto;

– Mantenimento e sviluppo delle norme interne.

 

 

La persona ideale è in possesso di laurea specialistica / magistrale in ingegneria meccanica; ha una conoscenza avanzata della lingua inglese (sia scritta che parlata) ed una spiccata propensione alla ricerca, all’innovazione e alla sperimentazione, oltre che aver maturato pregresse esperienze lavorative in area tecnica (minimo 10 anni nel settore automotive).

 

La figura dovrà conoscere i principali strumenti CAD, i metodi di calcolo FEA/MBS e gli standard del settore automotive (IATF16949:2016).

 

La candidatura ideale dovrà dimostrare curiosità, flessibilità, capacità di coordinare un team di lavoro (derivante da precedenti esperienze di coordinamento team) e capacità di project management (precedenti esperienze di gestione persone e progetti).

 

Costituiscono caratteristiche preferenziali la conoscenza della lingua tedesca e precedenti esperienze in ambito chassis / sospensioni.

 

Sede: Adro (BS), possibilità di trasferte in Italia o all’estero.

 

Cosa offriamo: Si offre assunzione diretta, contratto a tempo indeterminato con livello commisurato all’esperienza (CCNL metalmeccanico industria).
La figura troverà un contesto altamente dinamico, sfidante sia a livello personale che come ricerca dell’innovazione: il miglioramento continuo sarà alla base del lavoro della risorsa, nell’ottica del lean thinking e del proprio benessere professionale.