BPT Saronno (VA) – Programmatore bordo macchina
#wearehiring
Programmatore bordo macchina
Streparava rappresenta un ambiente dinamico in continuo sviluppo, con una forte vocazione al benessere dei propri collaboratori ed al miglioramento continuo, inteso sia a livello personale (formazione, crescita) che industriale (miglioramento del proprio lavoro, dei processi e delle performance).
Se sei una persona appassionata di lavorazioni meccaniche, allora il ruolo di Programmatore bordo macchina che stiamo cercando può fare al caso tuo: contribuirai alla continua evoluzione del nostro business per andare incontro alle continue sfide ed opportunità del settore automotive.
La figura verrà collocata in produzione, in particolar modo occupandosi di programmazione bordo macchina (base) ISO e parametrica (preferibilmente Fanuc – Siemens – Mazatrol) e programmazione Cad-Cam.
La persona ideale ha conoscenza del disegno tecnico, delle lavorazioni meccaniche di tornitura fresatura e foratura, della scelta dell’utensileria, dei centri di lavoro orizzontali, verticali 3-5 assi, torni 1- 2 torrette. Sa utilizzare la trigonometria, gli strumenti di misura calibro, micrometri per interni ed esterni, comparatori, alesametri, altimetri. Completano il profilo l’avere una buona manualità per attrezzaggio macchine utensili e un buon utilizzo del PC per creazioni tabelle Excel o schede di attrezzaggio.
Costituiscono caratteristiche preferenziali l’avere un diploma di perito meccanico o, in alternativa, esperienza consolidata nel ruolo.
La figura dovrà dimostrare affidabilità, reattività, capacità di analisi, capacità di lavorare in team e problem solving.
Orario di lavoro: orario lavorativo a giornata e/o primo e secondo turno.
Sede di lavoro: Saronno (VA)
Cosa offriamo: Si offre contratto a tempo indeterminato con livello commisurato all’esperienza. CCNL metalmeccanico industria.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.